Mostre » Pagan Poetry, tra pittura, scultura installazione e fotografia

Pagan Poetry, tra pittura, scultura installazione e fotografia

Oltre cento opere di cinque artisti per la nuova mostra all’Euro Hotel di Cascina del curatore d'arte Federico Bellini

a cura di Redazione, il 24/11/2007

"Pagan Poetry", è la quarta esposizione d'arte all’Euro Hotel di Cascina, in provincia di Pisa. Cinque gli artisti in mostra fino al 20 gennaio 2008: Pierbellini, Giovanni Boldrini, Mario Servalli, Mimmo Corrado e Luca Scopetti, in un viaggio attraverso oltre cento opere, che unisce nuovamente pittura, scultura, installazione e fotografia all'interno di un'intera struttura alberghiera.

La mostra organizzata dal curatore d'arte Federico Bellini, prosegue un percorso artistico iniziato all’interno dell’Euro Hotel sin dal novembre dello scorso anno, contribuendo ad un cambiamento e un rinnovamento dell’offerta culturale nella provincia di Pisa.

“Pagan Poetry” succede ad “Atlantide, ai confini del mondo” esposizione collettiva del format ART HOTEL EXPO dell’estate 2007 che ha visto in esposizione sino dal 15 luglio al 13 ottobre 2007, cinquanta artisti provenienti da ogni parte d’Italia e che ha avuto ben 7.000 visitatori.

La nuova mostra cambierà totalmente l’assetto visivo dell’Hotel, creando cinque grandi aeree espositive dove ogni artista potrà presentarsi attraverso una vera e propria mostra personale.

L’esposizione raccoglie l’ultima produzione di tutti gli artisti coinvolti, proponendo scorci di creatività contemporanea. La pittura di Pierbellini, Boldrini e Corrado, ricca di colori, fascino e pathos, contrasterà con la ricerca fotografica di Mario Servalli, in un gioco destinato a spiazzare il visitatore attraverso un percorso unico ed inaspettato dove le opere del giovane artista cascinese Luca Scopetti, faranno da filo conduttore dell’intera mostra.

Un riguardo particolare invece, avranno le opere di Mimmo Corrado, esposte all’Art Cafè Gallery, proponendoci un viaggio tra la più vera e sincera pittura a spatola di stampo paesaggistico.

Sarà possibile visitare la mostra, con oltre cento opere per una esposizione tra le più interessanti nel panorama italiano di fine anno, in tutti gli ambienti dell’Hotel, dislocata tra la Hall, la spettacolare scalinata interna, i corridoi e nel ristorante Art Cafè Gallery. Dal 10 di novembre 2007 al 20 gennaio 2008, l’ingresso è libero.

Scheda Tecnica

  • “Pagan Poetry”
    fino al 20 gennaio 2008
  • Curatore:
    Federico Bellini
  • Euro Hotel
    Cascina (Pisa), Viale Europa 6
  • Orario di apertura:
    Tutti i giorni, festivi inclusi, ore 11-20
  • Biglietti:
    Ingresso libero
  • Info:
    Euro Hotel
    Bellini Arte

stampa pagina stampa solo testo Segnala l'articolo Ascolta con webReader