Mostre » ALLA STAR GAME

Marilù S. Manzini. Charlie Chaplin

ALLA STAR GAME

La poliedrica artista modenese Marilù S. Manzini in mostra a Milano

a cura di Redazione, il 23/10/2015

Dal 4 al 9 novembre 2015 l’antico “Oratorio della Passione” a S. Ambrogio a Milano ospita “All Star Game”, la nuova mostra personale di Marilù S. Manzini. Negli spazi del suggestivo oratorio quattrocentesco, l’artista esporrà le sue opere pittoriche realizzate con varie tecniche e vari materiali, frutto di una sperimentazione connaturata alla sua “personalità artistica” in continuo divenire.

Marilù Manzini

Marilù Manzini (Modena, 27 Marzo 1978. Vive e lavora a Milano) inizia molto presto a rapportarsi con l’arte intesa in “senso lato”. Inizia la sua carriera come scrittrice di successo pubblicando con Salani il romanzo "Io non chiedo permesso "e per Rizzoli i due romanzi "Il quaderno nero dell'amore" e "Se siamo ancora vivi".
Inizia a dipingere giovanissima, ma sperimenta anche la fotografia e la scultura.

Nel 2013 inaugura a Milano la sua prima mostra pittorica dal titolo “Poliedrica”, presso il Palazzo delle Stelline, riscuotendo un notevole successo di pubblico e di critica.
“Poliedrica” è l’aggettivo che meglio definisce Marilù Manzini, il suo amore per l’arte e la capacita di osservare la realtà, cogliendone le sfumature più recondite, la portano a trasmettere le proprie emozioni nelle sue opere.

Amante della sperimentazione, si confronta con tecniche sempre nuove come la “pista cifrata” (che, attraverso l’unione dei numeri in sequenza, svela il volto di personaggi noti) o il “puzzle painting” supporto mai utilizzato prima (non è una tela ma un vero e proprio puzzle bianco su cui la Manzini dipinge).

Le sue espressioni estetiche, in particolare i suoi quadri, regalano emozioni, curiosità e danno allo spettatore la possibilità di fornire una propria interpretazione, regalano ricordi e introspezioni.

Scheda tecnica

  • Marilù S. Manzini. All Star Game
    dal 4 al 9 novembre 2015
    Inaugurazione: mercoledì 4 novembre, ore 18.30
  • Oratorio della Passione – Basilica di S. Ambrogio
    Milano, Piazza Sant’Ambrogio
  • Orario di apertura:
    tutti i giorni, ore 9-21
  • Info:
    Ufficio Stampa & Media Relations
    Giulia Lucchi
    pressmarilumanzini@gmail.com

stampa pagina stampa solo testo Segnala l'articolo Ascolta con webReader