Special » Piccoli Grandi Saperi

Piccoli Grandi Saperi

I week end alla My Accademia di Firenze per divertirsi tra arte, musica workshop e immaginazione

a cura di Redazione, il 11/11/2013

Partito nelle scorse settimane, il programma di attività per bambini e ragazzi alla Libreria My Accademia di Firenze (Via Ricasoli 105 r) prevede, oltre a visite guidate nei Musei Statali fiorentini, inediti percorsi in città legati alla storia di Firenze come: “ Segnaletica Medievale” .. alla scoperta di stemmi e simboli di un lontano passato o “Seguimi! A spasso per Firenze con il piccolo Sandro Botticelli” . A questi si aggiungono divertenti laboratori curati dalla Scuola di Musica “Il Trillo” nei quali si potrà partecipare attivamente a giochi musicali. Le attività si concluderanno il 21 dicembre 2013 con un grande concerto natalizio presso la Libreria My Accademia tenuto da piccoli musicisti in collaborazione con l’Associazione “Melodie in Concerto”.

Le visite sono effettuate da operatori della Sezione Didattica del Polo Museale Fiorentino e della Soprintendenza Archeologica.
La prenotazione per le attività in libreria è obbligatoria e gratuita, fino ad esaurimento posti, con l’acquisto di un libro. Al termine di ogni iniziativa verrà offerta una merenda.
Per la visita ai Musei Statali il biglietto d’ingresso è gratuito per cittadini fino a 18 e sopra i 65 anni per i cittadini dell’Unione Europea, e ridotto del 50% per chi abbia un'età compresa tra i 18 ed i 25 anni.
Per partecipare ogni minore deve essere accompagnato da un adulto.

La libreria My Accademia

Aperta nel 2011 la libreria My Accademia raccoglie l’eredità della libreria LEF ed è specializzata in particolar modo in libri d’arte, architettura, design, grafica e fotografia.

Programma completo e info

Il programma completo è consultabile sul sito www.myaccademia.com
Per info e prenotazioni telefonare al numero 055 288310 oppure scrivere a eventi@myaccademia.com

Le prossime attività in programma:

stampa pagina stampa solo testo Segnala l'articolo Ascolta con webReader