Mostre » SHIN-ON

Shuhei Matsuyama

SHIN-ON

La nuova personale di Shuhei Matsuyama

a cura di Redazione, il 30/04/2013

MADE4ART, spazio e servizi per l’arte a Milano, presenta “Shin-on”, personale del Maestro Shuhei Matsuyama (Tokyo, 1955). Artista tra Oriente e Occidente, è in Italia dal 1976, dove attualmente vive e lavora; ha esposto in oltre cinquanta mostre personali e cento collettive fra Europa, Giappone e Stati Uniti, in istituzioni pubbliche e private.

Sostenitore del ruolo della Public Art, Matsuyama riconosce all’arte la capacità di produrre effetti benefici nei confronti della cultura, della sensibilità e della vita, arte al servizio dell’umanità.

"Shin-on"

“Shin-on”, il suono di tutte le cose, è un percorso artistico che per il Maestro giapponese diventa anche ricerca spirituale, pittura come orizzonte visivo della sonorità. Ogni opera diviene variazione di questo tema, sintesi di equilibrio e di armonia fra pittura e musica.

La mostra

In mostra presso MADE4ART (3-14 maggio 2013) una selezione di opere rappresentative della poetica di Matsuyama. Cinque tavole, due grandi e delicate sculture, un’opera inedita e realizzata appositamente per questa esposizione, di particolare impatto per la sua capacità di trasportare nella profondità del paesaggio interiore dell’artista.

La serie "Primo Shin-on"

A completare la scelta delle opere esposte sono i venti piccoli dischi – diametro di diciotto centimetri ognuno – appartenenti alla serie “Primo Shin-on”, un progetto che, ispirandosi al pensiero “Shin-on”, vuole creare un legame fra i vari possessori delle opere in ogni parte del mondo, un’ideale linea di amicizia che collega ogni punto del globo terrestre.

Scheda tecnica

  • Shuhei Matsuyama. Shin-on
    dal 3 al 14 maggio 2013
    Inaugurazione: venerdì 3 maggio, ore 18.30
  • Curatori:
    Elena Amodeo, Vittorio Schieroni
  • M4A MADE4ART
    Spazio e Servizi per l’arte - di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo
    Via Voghera 14 (ingresso da Via Cerano), Milano
  • Orario di apertura:
    lun-ven, ore 10-13 e 16-19; sab, ore 16-19
  • Biglietti:
    Ingresso libero
  • Info:
    info@made4art.it
    www.made4art.it

stampa pagina stampa solo testo Segnala l'articolo Ascolta con webReader

Articoli correlati

a cura di Bernd Noack, il 16/01/2010

SHUHEI MATSUYAMA. Shin-on

Ancora pochi giorni (il finissage è previsto per il prossimo 21 gennaio 2010) per visitare la mostra che la Galleria “Arianna Sartori” di Mantova ha dedicato al maestro giapponese Shuhei Matsuyama (Tokio, 1955), artista di levatura internazionale protagonista, tra l’altro, della celebre serie ...