Special » Piccoli Grandi Saperi

Piccoli Grandi Saperi

Firenze, 'Week end alla My Accademia': calendario marzo-maggio 2013

a cura di Redazione, il 09/03/2013

La libreria My Accademia si è affermata in questi ultimi anni come una realtà importante nel panorama dell’offerta culturale di Firenze. In un momento in cui molte librerie storiche cittadine chiudono i battenti, My Accademia resiste alla crisi e propone un’intensa attività rivolta all’intrattenimento dei più piccoli e ad avvicinare, con un approccio ludico, le nuove generazioni alla lettura e all’esperienza della libreria come luogo di crescita culturale.

Tra percorsi tematici e giochi avventurosi

In stretta collaborazione con gli operatori didattici della Soprintendenza per il Polo Museale Fiorentino, della Soprintendenza Archeologica e del Museo Galileo, sono stati creati dei percorsi tematici e dei giochi avventurosi con visite ai grandi Musei fiorentini con un taglio insolito e misterioso. Dopo le visite guidate, le attività proseguono all’interno della libreria My Accademia dove i bambini hanno la possibilità di curiosare tra gli scaffali alla ricerca di immagini e racconti che si ricollegano agli argomenti trattati nel museo, fare amicizia e nel frattempo gustare la merenda o la colazione offerta dalla Caffetteria interna.

Per la visita ai Musei Statali il biglietto d’ingresso è gratuito per cittadini dell'Unione Europea fino a 18 e sopra i 65 anni e ridotto del 50% per chi abbia un'età compresa tra i 18 ed i 25 anni.

Il programma

Per partecipare ogni minore deve essere accompagnato da un adulto e deve aver raggiunto almeno i cinque anni d’età. Il programma completo delle attività primaverili, qui allegato, è anche consultabile sul sito www.myaccademia.com.

Info

stampa pagina stampa solo testo Segnala l'articolo Ascolta con webReader