Mostre » Mild at Heart. Da Dresda a Roma

Opere degli artisti in mostra

Mild at Heart. Da Dresda a Roma

In mostra le opere di 15 giovani artisti studenti dell'Accademia di Dresda

a cura di Redazione, il 05/12/2012

Si inaugura venerdì 7 dicembre 2012 dalle ore 20 la mostra dal titolo "Mild at heart", ospitata negli spazi dell'associazione culturale Maniero. In esposizione le opere di 15 giovani artisti dell’ Accademia delle Belle Arti di Dresda, della classe di Christian Macketanz, professore di pittura e lui stesso pittore che ha vissuto e lavorato a Roma per parecchi anni, e che ha esposto più volte alla Maniero Associazione Culturale, questa volta in veste di curatore.

Il percorso espositivo

La mostra nasce proprio da un viaggio di studi della classe ed è composta da opere di piccolo formato, che ogni studente ha portato con sé. Roma, cosi importante per la storia dell' arte attira i giovani artisti, come già nel Rinascimento, (ricordiamo Albrecht Dürer) e nell’ ottocento con i Nazareni, e questa tradizione continua tuttora. La Città Eterna rimane luogo di pellegrinaggio anche per l’artista contemporaneo, anche in questi tempi rumorosi e febbrili di contemporaneità senza confini.

La filosofia dell'arte dei 15 giovani artisti

I lavori dei 15 giovani artisti della classe di Macketanz, sono pieni di riflessione e sublimazione. La meta non è l'aperta ribellione, ma una sottile e meditata ricerca delle proprie verità-realtà. I risultati sono così, vari e diversi come i caratteri dei giovani artisti. Nella loro ricerca, c'è chi la fa meditando, chi sussurrando, chi perseverando, chi estasiato e post-romantico; lavorando sui propri mondi immaginari, dentro e fuori dalle tradizioni, cercano di conquistare il proprio spazio.

SCHEDA TECNICA

  • Mild at Heart. Da Dresda a Roma. Studenti dell'Accademia di Dresda
    dal 7 al 15 dicembre 2012
    Inaugurazione: venerdì 7 dicembre, ore 20
  • Artisti:
    Karin Armbruster, Marie Athenstaedt, Katharina Baumgärtner, Ella Becker, Josephin Bunde, Wiebke Herrmann, Amelie Hüneke, Daniel Jantsch, Steffi Köhler, Melanie Kramer, Jan Kunze, Marie Christin Rothenbücher, Vivien Schlecht , Christian Thamm, Maria Katharina Wendt.
  • Curatore:
    Christian Macketanz
  • Maniero Associazione Culturale
    Roma, via dell’Arancio 79
  • Info:
    Tel/fax: (+39) 06 68807116
    galleriamaniero@fastwebnet.it
    Maniero Associazione Culturale

stampa pagina stampa solo testo Segnala l'articolo Ascolta con webReader