Z » Zeni, Laura

Laura Zeni. Ritratti interiori I dodici mesi, Agosto, stampa su tela, 180 x 252 cm, 2012

Zeni, Laura

a cura di Redazione, il 23/02/2015

Laura Zeni, milanese, frequenta l’Accademia di Brera sotto la guida di Raffaele De Grada. Dagli anni ’80 partecipa a diverse mostre personali e collettive in Italia. Nel 2008 è al Fuori Salone del Mobile con Jannelli & Volpi. Nel 2012 in occasione della fiera White alla MyOwnGallery di Superstudiopiù a Milano, inaugura la personale “Laura Zeni. Illuminazioni” a cura di Fortunato D’Amico, con catalogo Skira e successivamente tiene una personale alla BIM-Banca Intermobiliare nel centro storico di Milano.

Nel 2013 espone allo Spazio Tadini di Milano con la mostra “Laura Zeni. Indian Pattern” a cura di Fortunato D’Amico; partecipa a una collettiva presso il Macs – Mazda Con-Temporary Space di Milano; è presente al Fuori Salone presso Superstudio 13 e a AAM – Arte Accessibile Milano, nello spazio Eventiquattro del Sole 24Ore. In seguito tiene una personale a Alba nello spazio espositivo della Chiesa di San Giuseppe e partecipa allo Spoleto International Art Fair 2013. È presente alla IX Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea di Firenze e nel corso del 2013 partecipa a una serie di eventi organizzati dall’associazione Arte da Mangiare.

Nel 2014 in occasione degli eventi collaterali della Fiera ArteCremona 2014 espone presso la prestigiosa Sala degli Alabardieri del Palazzo Comunale di Cremona ed è presente in Fiera con la Galleria Scoglio di Quarto. Durante la Milano Design Week 2014 negli spazi di Superstudio Più partecipa all’evento Double Room e al Temporary Museum for New Design. Nello stesso anno alla Triennale di Milano tiene la personale “Laura Zeni. Coltivare la mente” a cura di Fortunato D'Amico; partecipa alla collettiva “Le celle - L’anima” presso la Fortezza del Priamàr di Savona; in seguito all’International Festival Art Expo Spoleto 2014, e a “MPG 2014 - Mostra per Gioco” allo Spazio Tadini di Milano. Nel dicembre-gennaio 2014-2015 è la prima artista a esporre una personale a Eataly Smeraldo a Milano.

stampa pagina stampa solo testo Segnala l'articolo Ascolta con webReader