Concorsi » PagineBianche d’Autore 2007

PagineBianche d’Autore 2007

Ancora aperte le iscrizioni in 10 regioni italiane

a cura di Redazione, il 20/01/2007

Sono ancora aperte le iscrizioni, per i residenti di alcune regioni italiane, al Concorso “PagineBianche d’Autore 2007”, iniziativa che promuove l’espressività artistica italiana, attraverso la selezione di opere di giovani artisti, tra i 20 e i 35 anni, destinate a rivestire le copertine dei volumi regionali di PagineBianche 2007, il cdrom ed altri eventi collegati.

Le prossime scadenze

Ecco le prossime scadenze: 20 febbraio 2007, per gli artisti residenti, sia per nascita che per lavoro, in Toscana, Veneto, Sardegna e Friuli Venezia Giulia, mentre per quelli di Liguria, Marche, Abruzzo, Trentino Alto Adige, Molise e Valle D’Aosta la data fissata è per il 26 aprile 2007.

Entro le date sopraindicate, gli interessati dovranno, una volta registrati sul sito del concorso e avere ricevuto la mail di conferma, inviare la propria opera in formato digitale. Le opere selezionate costituiranno una prestigiosa collettiva on line, nella sezione “gallery”: tra queste verranno scelte le 20 vincitrici, destinate alle copertine dei volumi regionali PagineBianche 2006-2007.

Il tema del concorso è libero, ma occorre fare riferimento al payoff del prodotto: "Facile trovarsi"

Il tema del concorso è libero. Le opere selezionate entreranno in tutte le case italiane e in tutti i posti di lavoro; per questo motivo è importante che, nonostante il tema libero, si faccia riferimento al pay off del prodotto “Facile trovarsi”, al piacere cioè di mettersi in contatto, ponendo in rilievo la serenità e l’efficacia della ricerca.

In questa nuova edizione le opere pervenute saranno selezionate da una giuria composta dal critico e curatore Teresa Macrì, un membro della DARC, rappresentanti dell’agenzia pubblicitaria Bgs-Burnett e naturalmente di Seat Pagine Gialle.
Le opere vincitrici e quelle selezionate (per tutti i supporti previsti) potranno partecipare ad iniziative di beneficenza. Inoltre, quelle vincitrici potranno essere acquisite da SEAT Pagine Gialle S.p.A per la propria collezione.

Il premio speciale è una residenza-studio di 6 mesi presso l’ISCP di New York

L’edizione 2006/2007 introduce un premio speciale a livello internazionale: da quest’anno, oltre ai premi consueti, all’artista selezionato tra i 20 vincitori regionali verrà offerta una residenza-studio di 6 mesi del “Visual arts residency programs” presso l’ISCP (International Studio & Curatorial Program) a New York nell’autunno 2007. Un’occasione speciale per frequentare ed inserirsi nell’ambiente artistico più vivace del mondo. Ad appoggiare questa grande iniziativa la DARC (Direzione Generale per l’ Architettura e l’ Arte Contemporanee), il GAI (Circuito Giovani Artisti Italiani) e Seat Pagine Gialle in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di New York.

stampa pagina stampa solo testo Segnala l'articolo Ascolta con webReader