Concorsi » GENIUS LOCI 2010

The Royal horseguards (UK), sede della premiazione

GENIUS LOCI 2010

Deadline fissata al 13 novembre 2010 per partecipare al premio internazionale di fotografia

a cura di Redazione, il 22/10/2010

L’Accademia Apulia UK, con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura in Londra, del British Council, la Regione Puglia, il British Consulate-General in Milano, Confindustria Foggia, UK Trade and Investment, presenta GENIUS LOCI 2010, premio internazionale di fotografia volto a promuovere fotografi emergenti di tutte le nazionalità residenti in Italia e nel Regno Unito. Il premio si propone di rafforzare i legami culturali tra i due paesi attraverso l’arte.
Sulla base di queste raccomandazioni, la Giuria si riunira’ per valutare i lavori dei candidati e assegnare il premio il 16 novembre 2010. La cerimonia di premiazione è prevista per venerdì 11 Febbraio 2011 presso The Royal Horseguards, 1 Whitehall Place, Londra, alla presenza della Giuria e del Direttivo di Accademia Apulia UK. Il vincitore ricevera’ un assegno di £ 1.000,00.

Il lavoro di ciascun candidato dovrà affrontare il seguente tema:

Come l’identità personale si pone in relazione? con la società multiculturale e globalizzata?

Opere

1 - Ogni candidato dovrà presentare un saggio fotografico composto da tre immagini digitali a colori che esplorino il tema del Genius Loci.
2 - Le immagini possono essere affinate digitalmente in merito al colore / contrasto / luminosità, ma non possono essere manipolate.
3 - Le opere devono essere inedite.
4 - Ogni candidato manterrà i propri diritti d’autore, lasciando all’Accademia Apulia UK il diritto di utilizzo delle immagini per pubblicazioni, per sito web, e per fini pubblicitari o promozionali.

Interni del Royal horseguards (UK), sede della premiazione

Partecipanti

Il concorso è aperto ai fotografi di ogni nazionalità di età compresa tra i 18 e i 32 anni purché residenti in Italia o nel Regno Unito.

La giuria del Premio

Gabriele Torsello (Photo Journalist) - Gareth Harris (il Giornale dell'Arte) - Gianluca Longo (ES Magazine) -
Christopher Sims (Fashion Photographer) - Jennifer Francis Faure (Royal Academy of Arts) - John Ingledew (University of Gloucestershire) - Lia De Venere (Accademia di Belle Arti, Bari) - Michele Traversa (Direttore LSD Magazine)

Per scaricare il bando e il modulo per la partecipazione clicca QUI

Scheda tecnica

stampa pagina stampa solo testo Segnala l'articolo Ascolta con webReader