Concorsi » Concorso Internazionale sull’ASSURDO

Il logo dell'Associazione Mercurdo (fonte immagine sito web Comune di Castelvetro di Modena)

Concorso Internazionale sull’ASSURDO

I creativi di tutto le discipline chiamati a presentare prodotti realizzati in maniera inconsueta, bizzarra e originale, incentrati sul tema dell’Assurdo. Deadline 15 novembre 2010

a cura di Redazione, il 30/08/2010

L’Associazione Mercurdo onlus, Comune di Castelvetro di Modena, Provincia di Modena promuovono la Quarta Edizione del “Concorso Internazionale sull’Assurdo” rivolto a tutti i cittadini italiani e stranieri. Questo Concorso ha lo scopo di selezionare alcuni progetti che saranno inseriti nella programmazione della Dodicesima Edizione di “Mercurdo, Biennale dell’Assurdo” del 3, 4 e 5 giugno 2011.

Chi può partecipare

Possono partecipare gratuitamente al concorso i creativi appartenenti a qualsiasi tipo di disciplina, singoli o gruppi, professionisti o dilettanti, le Scuole d’Arte, le Scuole di Teatro, le Università, che propongano produzioni realizzate in maniera inconsueta, bizzarra e originale, incentrate sul tema dell’Assurdo. Uno dei 6 premi Mercurdo è dedicato ad un artista internazionale. Non possono partecipare i componenti effettivi della Giuria di selezione, i dipendenti e i collaboratori degli enti banditori e coloro che hanno partecipato alla stesura del bando.

La Giuria

La selezione verrà operata da una giuria presieduta dal critico d’arte Luca Panaro e sarà composta dagli esperti coinvolti nell’organizzazione della manifestazione, dal Direttore artistico Chris Channing, da rappresentanti del Comune di Castelvetro di Modena, affiancati da professionisti della Fondazione Emilia Romagna Teatro. Sarà possibile conoscere i risultati delle selezioni, a partire da mercoledì 20 febbraio 2011, sul sito internet dell’associazione Mercurdo, www.mercurdo.it.

Caratteristiche del materiale

Il materiale deve presentare in maniera esauriente il lavoro proposto e può consistere in video, testi, disegni, prototipi e fotografie, il tutto riportante sul retro nome, cognome dell’autore, titolo del lavoro e nome del premio a cui si ambisce secondo l’ordine presentato in precedenza (il premio speciale non è da considerare categoria). Nel caso di video della durata superiore a 30 minuti occorre realizzare una sintesi di 10 minuti che sia rappresentativa dell’intero progetto. Solo in riferimento al premio LabEL, l’etichetta deve essere stampata e fornita su supporto digitale (dimensione etichetta massima 13 x 8 ad una risoluzione di 300 dpi). La foto della bottiglia standard è scaricabile dal sito www.mercurdo.it. Le migliori proposte selezionate per il premio LabEL faranno parte di un’esposizione in occasione della manifestazione. Il materiale presentato non sarà restituito e andrà a far parte dell’Archivio dell’Associazione Mercurdo.

Termini e modalità di partecipazione

I candidati devono presentare il materiale documentante il lavoro proposto, che deve pervenire a “Concorso Internazionale sull’Assurdo” presso Comune di Castelvetro di Modena - Piazza Roma, 5 41014 Castelvetro di Modena (MO) – ITALIA.
La consegna dovrà avvenire entro e non oltre le ore 18 di lunedi 15 novembre 2010. Farà fede il timbro d’entrata.

SCARICA IL BANDO COMPLETO

Info

  • Concorso Internazionale sull’Assurdo
    deadline 15 novembre 2010
  • Associazione Mercurdo
    info@mercurdo.it
    mobile (+39) 333 1747430
  • Ufficio Cultura del Comune di Castelvetro di Modena
    Tel. (+39) 059 758836 - 059 758818

stampa pagina stampa solo testo Segnala l'articolo Ascolta con webReader