T » Tamburro, Marco

Marco Tamburro. Traffico a NY, cm 120x120

Tamburro, Marco

a cura di Redazione, il 06/10/2009

Marco Tamburro nasce a Perugia nel 1974. Nel 1994 si diploma in architettura e arredamento all'Istituto d'Arte della sua città. Nello stesso anno si trasferisce a Milano, frequenta all'Accademia di Belle Arti di Brera il corso di scenografia ed inizia la collaborazione come assistente di diversi fotografi e scenografi. Qui inizia la sua prima esperienza pittorica ed espone le proprie opere in alcune gallerie e spazi alternativi della città, legati soprattutto all'ambiente della moda e del design.

L’approdo a Roma e l’amore per il teatro

Dopo la permanenza a Milano, Tamburro decide di trasferirsi definitivamente a Roma dove ritrova la sua passione per il teatro; comincia a lavorare con diverse compagnie teatrali, si dedica a tempo pieno alla pittura e nel 1999 si diploma all'Accademia di Belle Arti di Roma.

Un grande consenso di critica e di pubblico

Nello stesso anno fonda anche un'associazione culturale che si interessa esclusivamente di arti visive.
Il plauso e il consenso che riceve dal collezionismo e dal mercato dell'arte ha fatto sì che gallerie e istituzioni pubbliche si stiano interessando sempre più alla sua opera e la diffondano con mostre di rilievo e pubblicazioni su alcune delle più importanti riviste d'arte italiane.

Critici d'arte ed esponenti del mondo dell'arte come Renato Civello, Vito Riviello, Maurizio Sciaccaluga, Ennio Calabria, ed altri, hanno definito l'opera di Marco Tamburro efficace e rappresentativa della società del momento.

stampa pagina stampa solo testo Segnala l'articolo Ascolta con webReader