Eventi » Settimana della Cultura, dal 12 al 20 maggio “C’è l’Arte per Te”

Settimana della Cultura, dal 12 al 20 maggio “C’è l’Arte per Te”

a cura di Redazione, il 10/05/2007

Al grido di “C’è l’Arte per Te. Archeologia, architettura, arte, archivi, biblioteche, cinema, paesaggio, spettacolo”, prende il via la Settimana della Cultura, evento organizzato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali che offre, tra l’altro, la possibilità di entrare gratuitamente in musei, monumenti e siti archeologici statali di tutta Italia. Una grande festa culturale aperta a tutti, da nord a sud, che dal 12 al 20 maggio proporrà oltre 2.000 eventi, tra aperture straordinarie e nuove aperture di siti, visite guidate, restauri in corso o appena terminati, concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche, recitazioni, mostre, convegni, conferenze, iniziative per i giovani.
La ricchezza dei nostri Beni Culturali rappresenta il segno dell’identità nazionale e costituisce un fattore di competitività e crescita economica e sociale per il Paese. Ma solo quando i cittadini conoscono e sono consapevoli di questo patrimonio, possono amarlo, difenderlo, tutelarlo e valorizzarlo.
La manifestazione, giunta alla sua IX edizione, rappresenta la più importante “vetrina” annuale del patrimonio culturale nazionale. Entrando nel dettaglio numerico riferito alle iniziative promosse nella Settimana della Cultura, sono previste in tutta Italia 91 aperture straordinarie, 18 nuove aperture, 450 mostre, 600 visite guidate, 100 spettacoli (concerti, danza, film, prosa, sport), 300 tra conferenze e convegni, oltre a 37 altre iniziative.
Per visualizzare tutte le manifestazioni in programma, dove è possibile effettuare ricerche personalizzate per regione, provincia, titolo dell’evento, data, argomento, luogo, è possibile consultare il sito dei Beni Culturali
Per ulteriori informazioni contattare il Numero Verde 800 99 11 99 o scrivere a settimanacultura@beniculturali.it

stampa pagina stampa solo testo Segnala l'articolo Ascolta con webReader