Eventi » Il Treno dell’Arte, da Roma ad Arezzo per la mostra di Piero della Francesca

Il Treno dell’Arte, da Roma ad Arezzo per la mostra di Piero della Francesca

a cura di Redazione, il 21/04/2007

Partirà sabato 21 aprile dalla stazione di Roma Ostiense il primo “Treno dell’Arte” con destinazione Arezzo, l’iniziativa organizzata da SeaTrain per i visitatori della grande mostra “Piero della Francesca e le corti italiane” in corso presso il Museo Nazionale d’Arte Medievale e Moderna del centro toscano. Il numero minimo di partecipanti previsti è di 150 ed il costo del viaggio è di 42 euro, al quale va poi aggiunto il biglietto per visitare solo la mostra al Museo d’Arte Medievale e Moderna, in abbinamento la mostra e la Cappella Bacci o l‘intero itinerario “I luoghi di Piero” comprendente anche Monterchi e Sansepolcro.
In tutti i casi i partecipanti al “Treno dell’Arte” avranno diritto all’ingresso ridotto (7 euro). Il Treno dell’Arte è un’iniziativa dedicata espressamente all’evento di Piero della Francesca, che prevede l’esposizione di oltre un centinaio di preziose opere, tra capolavori del maestro, ricondotti per l’occasione nella sua terra, e lavori di artisti a lui contemporanei provenienti da alcune delle più prestigiose collezioni internazionali. Per questo motivo, il treno non effettua fermate intermedie fra la stazione di partenza di Roma Ostiense e quella di Arezzo. Dopo il “debutto” di sabato 21, sono in programma altre cinque partenze, sempre di sabato, nei giorni 28 aprile, 5 maggio, 9-16-23 giugno.
Oltre all’iniziativa di SeaTrain, da segnalare che anche Trenitalia offre agevolazioni per i visitatori della mostra di Piero della Francesca: chiunque presenti un biglietto con destinazione Arezzo, vidimato nel giorno di visita alla mostra, avrà infatti diritto all’ingresso ridotto a 7 euro, così come i possessori di abbonamento ferroviario con destinazione Arezzo, purché valido.
 
 
 
 

Scheda tecnica

Info:
Seatrain Tours
Darsena Romana Snc
Civitavecchia (Roma)
Tel (+39) 0766 366544
info@seatrain.biz
Seatrain

stampa pagina stampa solo testo Segnala l'articolo Ascolta con webReader