Eventi » AAM - La Fiera dell’Arte Accessibile Milano

Opera di Francesco Caraccio

AAM - La Fiera dell’Arte Accessibile Milano

Al Superstudio Più in vendita solo opere di qualità e di valore inferiore a 7.000 euro

a cura di Bernd Noack, il 24/10/2008

Un evento dal contenuto innovativo, che mira ad abbattere le barriere concettuali e ad avvicinare il pubblico, spesso intimorito o esitante ad entrare in una galleria d’arte. È questa la “mission” di AAM, Arte Accessibile Milano, che dopo la prima edizione a Ginevra debutta in Italia dal 13 al 16 novembre 2008 negli spazi espositivi del Superstudio Più.

Il concetto di “arte accessibile” affermatosi in campo internazionale

AAM è una fiera audace per modernità d’impostazione, che vuole essere punto di incontro e mediazione tra collezionisti, galleristi e artisti in un’atmosfera informale e interattiva.
L’idea portante del progetto è quella di “arte accessibile”, concetto già noto in ambito internazionale sia a livello di fruizione, con una fitta agenda di mostre ed eventi collaterali interni alla fiera, che a livello di acquisto, con un’interessante selezione di qualità di opere proposte al pubblico a condizione vantaggiose. Tutte le opere in vendita sono infatti offerte ad un prezzo inferiore ai 7.000 euro.

Circa 60 artisti selezionati con attenzione e un ricco programma di eventi

Nei quattro giorni della fiera saranno esposti circa 60 artisti vagliati con attenzione, di diversa provenienza e attivi in tutta Europa. Il ricco programma prevede inoltre appuntamenti speciali, art show tutte le sere, spettacoli teatrali, performing arts che coinvolgono il pubblico, live painting, installazioni, atelier interattivi, art brunch.

Gli spazi espositivi di Superstudio Più, “cittadella della creatività”

Opera di Gianni Depaoli

Arte Accessibile Milano si svolge al Superstudio Più, la cittadella della creatività di via Tortona 27 a Milano, il “luogo delle possibilità” dove hanno trovato spazio e sostegno tante manifestazioni ed eventi culturali di arte, danza, teatro, musica.
Gli spazi sono suddivisi per singoli artisti, emergenti o affermati, che propongono direttamente i loro lavori in tante piccole personali, tante mostre nella mostra. Altri spazi ancora sono affidati a giovani gallerie indipendenti.
E ancora ristorante-bar Dada Cafè, Wine Bar, area relax, press area.

Un evento inserito nella art week (Con)Temporary Art / via Tortona e dintorni

AAM è uno degli eventi che partecipano alla art week (Con)Temporary Art / via Tortona e dintorni, il circuito di arte con-temporanea nelle location e gallerie del quartiere più creativo di Milano, patrocinato dal Comune di Milano, dal 10 al 16 novembre (Leggi il programma completo).

Gli organizzatori: “ARTE” IPSE DIXIT by Tiziana Manca

Tiziana Manca cresce in ambiente artistico fin dall’infanzia. Con una laurea in psicologia e la passione per l’arte diventa coach, curatore e mentore di numerosi artisti. Dall’idea di una sua galleria a Ginevra, svolta verso la partecipazione e realizzazione di grandi eventi di arte contemporanea internazionale. Fonda a Ginevra “ARTE” IPSE DIXIT by Tiziana Manca società che organizza manifestazioni artistiche, saloni, fiere, mostre private e pubbliche, aste e gestione di galleria.

    Scheda Tecnica

  • AAM - LA FIERA DELL'ARTE ACCESSIBILE MILANO
    dal 13 al 16 novembre 2008
    Inaugurazione, giovedì 13 novembre, ore 20.30-22
  • Superstudio Più
    Milano, Via Tortona 27
  • Orario di apertura:
    Giovedì 13 novembre: ore 12-20
    Venerdì 14 novembre, ore 12-22
    Sabato 15 novembre, ore 12-22
    Domenica 16 novembre, ore 12–22 (Art Brunch)
  • Biglietti:
    Intero € 5; ingresso libero fino a 16 anni di età
  • Info:
    Organizzazione: Tiziana Manca / “ARTE” IPSE DIXIT
    tmanca@summitevents.ch
    8, rue Jacques-Grosselin - 1227 Carouge, Geneve (Svizzera)

    Ufficio Stampa Arte Accessibile Milano - AAM
    Chiara Ferella Falda / AreaArt
    Tel. (+39) 02 42250144/48/61 - Fax (+39) 02 475851
    areart@superstudiopiu.com

    AAM – LA FIERA DELL’ARTE ACCESSIBILE MILANO

stampa pagina stampa solo testo Segnala l'articolo Ascolta con webReader