Mostre » OPENING V01

Opera di Rabarama

OPENING V01

La stagione espositiva di Overlook Agenzia d’Arte inizia con un’importante mostra collettiva che affianca giovani artisti emergenti a grandi nomi del panorama contemporaneo, fra i quali Arman, Lodola e Rabarama

a cura di Redazione, il 24/09/2008

Overlook Agenzia d’Arte, nuova galleria d’arte di Quarrata (Pistoia) inaugurata a maggio con la mostra “Piccola Africa”, torna in primo piano con il primo dei suoi “Opening”, una serie di eventi che raccolgono artisti contemporanei di varia provenienza. Un’occasione unica per collezionisti e appassionati per scoprire le ultime tendenze dell’arte contemporanea. Nel nuovo spazio di via della Madonna saranno esposti importanti artisti della scena nazionale ed internazionale.

Una mostra che anticipa temi e artisti del programma futuro della galleria

Overlook inizia la propria stagione espositiva con una sorta di presentazione degli artisti e dei temi che la galleria affronterà nel prossimo futuro. La nuova collettiva curata da Tommaso Baldi sarà aperta fino al 5 novembre tutti i giorni, sabato pomeriggio e domenica su appuntamento.

La lista degli artisti in mostra comprende nomi affermati e giovanti talenti emergenti: Fernandez Arman, Bengt Lindstrom, George Lilanga, Margaret Majo, Gualtiero Nativi, Roberto Crippa,Giovanni Frangi, Marco Lodola, Cesare Berlingeri, Turi Simeti, Rabarama, Alex Pinna, Francesco de Molfetta, Federico Gori, Giacomo Carnesecchi, Gerardo Paoletti, Filippo Topi.

Overlook Agenzia d’Arte

Opera di Federico Gori

Overlook è un nome che immediatamente rimanda all’Overlook Hotel di Shining, nel capolavoro cinematografico girato da Stanley Kubrick. Nel film, il termine ‘overlook’ si riferisce a un ipotetico “sguardo da sopra”. Questo sguardo può appartenere sia ad una figura ignota, che manovra tutte le azioni del film, sia all’occhio della telecamera mossa dal regista stesso. Per questo l’agenzia Overlook nasce per essere uno “sguardo attraverso” la realtà e il suo tessuto culturale, lanciato dal mondo dell’arte e contemporaneamente uno “sguardo oltre”, capace di volgersi verso altri linguaggi, culture e mondi.

Overlook è Agenzia d’Arte perché coniuga in sé una galleria con uno spazio espositivo, ogni volta dedicato ad artisti e iniziative diverse, con un’agenzia pubblicitaria specializzata nella comunicazione d’arte.

    Scheda Tecnica

  • “Opening V01”. Mostra collettiva
    dal 25 settembre al 5 novembre 2008
    Inaugurazione: giovedì 25 settembre, ore 19.30
  • Curatore:
    Tommaso Baldi
  • Orario di apertura:
    lun-ven, ore 9-13 e 15-19; sab, ore 9-13; sab e dom pomeriggio su appuntamento
  • Biglietti:
    Ingresso libero
  • Info:
    Overlook Agenzia d’Arte
    Via della Madonna, 52 - Quarrata (Pistoia)
    Tel. (+39) 0573 775753 – Fax (+39) 0573 079054
    info@overlook.it

stampa pagina stampa solo testo Segnala l'articolo Ascolta con webReader