Mostre » L’ESPRIT DE LA LUNE

Rita Chiliberti. A woman and her moon

L’ESPRIT DE LA LUNE

Inserita all’interno della rassegna “Gli innumerevoli volti della bellezza”, a Napoli una mostra fotografica a cura di Rita Chiliberti

a cura di Redazione, il 18/05/2008

L’Associazione Culturale “NAPOLI 2008” presieduta da Giorgia Sorrentino, allo scopo di animare la neo-ristrutturata piazza Amedeo, ha promosso una rassegna culturale dal titolo “Gli innumerevoli volti della bellezza”, patrocinata dal Comune di Napoli (Assessorato alla Cultura). La manifestazione avrà inizio martedì 20 maggio dalle ore 19.30 in piazza Amedeo 15 nel giardino e nei locali interni del centro Beauty Center.

Primo appuntamento, la mostra “L’esprit de la lune”

Il primo appuntamento della rassegna, che si prefigge di trattare il tema della bellezza in ogni suo aspetto, prevede una mostra fotografica a cura di Rita Chiliberti dal titolo “L’esprit de la lune”, la bellezza della luna in tutti i suoi aspetti ed i suoi riflessi, non a caso è stata scelta la data del 20 maggio, giorno in cui il plenilunio illuminerà il cielo.

Le “lune” di Rita Chiliberti

La luna rappresenta il Principio Femminile, cioè le emozioni, i sogni, le consuetudini, la ciclicità, la versatilità e molto altro ancora. Tante le lune immortalate dall’artista, che si riflettono sul mare partenopeo o nei cieli della costiera e delle isole, lune che fanno da sfondo a voli di uccelli o che illuminano occhi di ragazzo, lune che diventano volti di donna o giocano con l’architettura.

Rita Chiliberti. Waves under the moon

L’attrice Alessia Siniscalchi, accompagnata dalla musicista Cinzia Castiglione intratterrà gli ospiti con letture e poesie a tema. Al termine è previsto un concerto del gruppo “Yardbird Sax” di Cinzia Castiglione.

Chi è Rita Chiliberti

Rita Chiliberti, napoletana, fondatrice del gruppo fotografico “Sorelle Lumière” nato dall'idea di riunire insieme delle donne di diversa età e provenienza geografica accomunate dalla passione per la fotografia e dalla voglia la voglia di mettere in gioco la propria creatività. Ha partecipato a diverse mostre collettive con il gruppo che ha fondato e per la prima volta espone i suoi scatti in una mostra personale a Napoli.
(Info: Sorelle Lumière e Photo.net)

Scheda Tecnica

  • Rita Chiliberti. “L’esprit de la lune”
    Mostra fotografica all'interno della rassegna “Gli innumerevoli volti della bellezza”
    dal 20 maggio al 13 giugno 2008
  • Napoli, piazza Amedeo 15
  • Biglietti:
    Ingresso libero
  • Info:
    g.altomare_uffstampa@libero.it

stampa pagina stampa solo testo Segnala l'articolo Ascolta con webReader