Mostre » PERSONALITY

Pregando Il silenzio, cm 140x120

PERSONALITY

Ancora alcuni giorni per poter ammirare le opere degli artisti Luigi Christopher Veggetti Kanku e Untizio in mostra alla Galleria Lazzaro by Corsi di Milano

a cura di Redazione, il 23/04/2008

La mostra “Personality” (finissage domenica 4 maggio 2008) degli artisti Luigi Chistopher Veggetti Kanku e Untizio ospitata nelle sale della Galleria Lazzaro by Corsi di Milano, si presenta come una mostra intima, un’esposizione di opere a prima vista dissonanti ma profondamente coerenti. I due artisti parlano di caratteri, di persone, di intimità in maniera diversa ma allo stesso tempo vicina, restando fedeli alla medesima ricerca introspettiva, obiettivo di ogni tela.

L'arte di Luigi Christopher Veggetti Kanku

Luigi Christopher Veggetti Kanku (vincitore lo scorso 29 marzo 2008 della VII Edizione del Premio GhigghiniArte giovani di pittura e scultura) propone i suoi volti e le sue caotiche metropoli dove il silenzio della solitudine individuale si erge sul rumore del traffico portando lo spettatore a soffermarsi su ciascuna delle figure tracciate, vere protagoniste della città.

L'arte di Untizio

Untizio racconta attraverso lo studio dell’oggetto comune l’Io dell’uomo; l’individualità, le emozioni, le paure vengono analizzate e sintetizzate all’interno di piccole tele dall’aspetto innocente, così volutamente lontane dal loro contenuto intrinseco da apparire banali oggetti commerciali. Ma se solo ci si ferma a cogliere l’invito posto dallo stesso artista: “dentro ci sei thè” si apre un mondo affascinante dove ciò che era banale diventa interessante ed il “soggetto commerciale” un ritratto caratteriale a di poco veritiero.

Tazzona4, cm 50x50

“Personality” vuole essere dunque un invito ad aprire gli occhi perché noi non siamo altro che opere astratte apparentemente formali.

Note biografiche di Luigi Christopher Veggetti Kanku

Luigi Christopher Veggetti Kanku nasce alla fine del 1979 a Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo), da madre portoghese e padre zairese ed a circa tre anni viene a vivere a Milano. Sin da piccolo rivela un talento innato per le espressioni artistiche; durante l’adolescenza l’amore per l’arte, nelle sue varie forme, prende il sopravvento e da autodidatta inizia a dipingere, sperimentare, suonare, comporre musica., espressioni attraverso cui raccontarsi. Dal 2002 prende parte a diverse mostre e collettive, ottenendo numerosi riconoscimenti, tra cui, ultimo in ordine di tempo, il primo premio alla VII Edizione del Premio GhigghiniArte giovani di pittura e scultura.

Scheda Tecnica

  • Luigi Cristopher Veggetti kanku e Untizio. "Personality"
    fino al 4 maggio 2008
  • Galleria Lazzaro by Corsi
    Milano, via Broletto 39
  • Orario di apertura:
    mar-sab, ore 10-13 e 15-19.30; sab e dom, ore 15-19
  • Catalogo:
    in galleria
  • Info:
    lazzarocorsi@tin.it
    Galleria Lazzaro

stampa pagina stampa solo testo Segnala l'articolo Ascolta con webReader