Mostre » STARDUST

Marisa Supato, "New York"

STARDUST

All’Euro Hotel Ristorante Art Cafè Gallery di Cascina (Pisa), una mostra collettiva di alcuni dei più interessanti esponenti della giovane arte italiana declinata al Pop

a cura di Redazione, il 01/04/2008

Già sede di interessanti iniziative espositive (ultima in ordine cronologico, "Pagan Poetry", chiusasi lo scorso 20 gennaio), l’Euro Hotel di Cascina (Pisa) ospita dal 4 aprile una mostra collettiva di nove artisti tra i più interessanti nel panorama della giovane arte italiana, e non solo. Intitolata “Stardust” (“polvere di stelle”), l’esposizione è curata da Federico Bellini e ha per protagoniste le opere di: Mario Servalli, Armanda Bertolina Sancasciani, Federico Erra, Diego Salvadori, Carlo Pecoraro, Alfred Mirashi, Gianandrea Bercigli, Marisa Supato, Luca Merendi.

Opere realizzate con tecniche differenti ma accomunate dall’estetica Pop

La mostra si aprirà con i quadri in chiave Pop di Gianandrea Bercigli, artista fiorentino, capace di evocare suggestioni con un tratto semplice ed incisivo, anche Alfred Mirashi in arte Milot, vive a Firenze, ma attraverso le sue origini albanesi, riesce a descrivere "angoli di Mediterraneo" intensi e che accompagneranno il visitatore in un percorso, che vedrà inoltre Mario Servalli, con le sue straordinarie fotografie rielaborate al computer, filo conduttore di un percorso tra il digitale e l'analogico che accomuna anche gli artisti Armanda Bertolina, Federico Erra e Diego Salvadori, divisi tra la capacità arcaica del fare fotografia della Bertolina, alla raffinatezza estetica di Erra e alla capacità visionaria di Salvadori.

La componente Pop proseguirà anche con artisti del calibro di Carlo Pecorare, che estrapola i suoi personaggi da internet e il mondo delle Chat, Marisa Supato con opere impressionistiche e talmente suggestive da rendere quasi il fruitore parte integrante del quadro e Luca Merendi, con una inquadratura del mondo in chiave mistica, esoterica e ribelle.

L’Euro Hotel come vera e propria galleria d’arte

La mostra è visitabile in tutti gli ambienti dell’Euro Hotel, dislocata tra la Hall, la scalinata interna, i lunghi corridoi, vere e proprie gallerie espositive, alcune selezionate “camere d’artista” e le sale meeting. L’ingresso è libero, l'appuntamento assolutamente da non perdere. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 28 giugno 2008.

    Scheda Tecnica

  • “Stardust”. Mostra collettiva
    dal 4 aprile al 28 giugno 2008
    Inaugurazione: sabato 4 aprile, ore 20-24
  • Curatore:
    Federico Bellini
  • Euro Hotel - Ristorante Art Cafè Gallery
    Cascina (Pisa), Viale Europa 6
  • Orario di apertura:
    tutti i giorni (festivi inclusi), ore 11-20
  • Biglietti:
    Ingresso libero
  • Info:
    Tel. (+39) 050 710494 - Fax (+39) 050 710570
    info@artcafegallery.it
    Euro Hotel - Ristorante Art Cafè Gallery
    Ufficio Stampa: Associazione Arte X

stampa pagina stampa solo testo Segnala l'articolo Ascolta con webReader