Mostre » City Slang – The street comes to the Gallery

City Slang – The street comes to the Gallery

La street art nelle sue molteplici forme nelle performance di Koralie, Supakitch, Tvboy, Mr. Wany + Ale!, Sten, Lex Lucamaleonte e Gar crew

a cura di Redazione, il 11/01/2008

Il 22 gennaio inaugura nelle sale del Dorothy Circus Gallery di Roma la mostra “City Slang – the street comes to the gallery”, collettiva di Koralie, Supakitch, Tvboy (dal 14 gennaio presente anche a Milano con la mostra "Love will tear us apart"), Mr. Wany + Ale!, Sten, Lex, Lucamaleonte e Gar crew a cura di DCG e Micol di Veroli.

Eye-candy, poster art, stencil art e site-specific performances

La mostra, come si evince dal titolo, prevederà interventi di street art che partiranno dal cuore della strada per poi entrare negli spazi della galleria. Il pubblico verrà quindi guidato in una sorta di percorso e imparerà a leggere ed a comprendere la street art nelle sue molteplici forme attraverso il suggestivo effetto eye-candy offerto da graffiti, poster art, stencil art e site-specific performances.

Anche una celebre affiche di Toulouse-Lautrec

Ma le sorprese non sono finite: nella project room si potrà ammirare una celebre affiche originale di Henri de Toulouse-Lautrec che rappresenta un vero e proprio esempio precursore della poster art, capace di unire passato e futuro in un singolo evento espositivo.

Stesso codice e linguaggio

Lo slang come linguaggio diretto, tagliente e colorato che contraddistingue un gruppo di persone che ha le medesime caratteristiche e si esprime mediante un codice preciso, diviene un potente e caleidoscopico cocktail figurativo che unisce artisti nazionali ed internazionali in un unico argot libero da vincoli formali.
City Slang – The Street comes to the gallery è la miccia che innesca una carica artistica inesauribile che non si accontenta delle mura cittadine ma invade i sofisticati spazi del sistema dell’arte per liberare una violenta e dirompente esplosione di forme e colori.

Domenica 17 febbraio sarà presentato il libro sulla mostra

Inoltre, domenica 17 febbraio alle ore 19 avrà luogo la presentazione del libro sulla mostra edito da Drago, per l’occasione gli artisti invitati eseguiranno una live performance sulle mura del Circolo Degli Artisti che ospiterà una serata in sintonia con l’evento.

Scheda Tecnica

stampa pagina stampa solo testo Segnala l'articolo Ascolta con webReader